Chirurgia odontoiatrica

Cos'è la chirurgia odontoiatrica?

La chirurgia odontoiatrica è un campo molto vasto, che racchiude in sè molteplici metodiche che rispondono a molteplici necessità. Estrazioni dentarie, disinclusioni e chirurgia dei tessuti molli sono solo alcune delle operatività che questo nome racchiude.

Gli studi dentistici T.B. si impegnano a rispondere con professionalità ad ogni necessità di chirurgia ambulatoriale che si renda necessaria ai nostri pazienti. Ricorrendo a metodologie all'avanguardia e di comprovata efficacia, ci occupiamo di qualsiasi necessità, partendo dal caso più semplice a quello più complesso. L'utilizzo di strumenti diagnostici di ultima generazione (radiologia digitale su tutti) ci permettono di pianificare con precisione l'intervento e di spiegare al paziente modi e tempi dell'intervento, in modo da rispondere ad eventuali dubbi e a rassicurarlo.

Nell’immaginario collettivo la chirurgia odontostomatologica si riduce all’estrazione di un dente, ma presso gli studi dentistici T.B. di Bonate sotto e Pedrengo è possibile usufruire di un servizio di chirurgia orale completo, competente e attento alle paure del paziente.
  • Quando serve?
  • Quando serve?

    Si ricorre alla chirurgia estrattiva nel caso in cui un dente non sia più mantenibile in bocca a causa di una carie molto estesa oppure per una frattura ma anche in caso di denti del giudizio inclusi.
    In collaborazione con l’ortodontista,si ricorre alla chirurgia per disincludere denti permanenti che non hanno avuto spazio o forza per erompere correttamente oppure per la riduzione di frenuli labiali per pemettere la chiusura di diastemi.
    Presso gli studi dentistici T.B. di Bonate sotto e Pedrengo è possibile eseguire anche interventi di chirurgia orale di apicectomia, rizotomia, rizectomia e di asportazione di cisti mascellari.