Ortodonzia
Cos'è l'ortodonzia?

Cos'è l'ortodonzia?

Quando si hanno i denti storti si è più soggetti alla carie, al deposito di tartaro e conseguentemente alla malattia parodontale; inoltre i denti storti sono poco gradevoli dal punto di vista estetico.

I bambini e gli adulti che presentano i denti storti possono correggerne la malposizione grazie all’intervento di un’ ortodontista, un odontoiatra che ha conseguito oltre alla laurea in odontoiatria ed altri 3 anni di studi, una specializzazione in ortodonzia. Solo dopo una visita attenta da parte dello specialista in ortodonzia (con la possibile esecuzione di impronte e la richiesta di radiografie per la stesura di tracciati cefalometrici) si potrà stabilire se il paziente necessita di ortodonzia e con quali metodiche.

Ortodonzia intercettiva

Negli studi dentistici T.B. di Bonate sotto e Pedrengo è possibile avere accesso ad un vasto repertorio di prestazioni ortodontiche che possono interessare i bambini prevenendone future problematiche (ortodonzia intercettiva), gli adolescenti e gli adulti eseguendo trattamenti ortodontici mobili (es. L.E.N., Lip Bumper) e fissi.

  • Ortodonzia invisibile
  • Ortodonzia invisibile

    L’ortodonzia si è recentemente arricchita della possibilità di effettuare trattamenti invisibili grazie l’applicazione di mascherine trasparenti che guidano i denti nella posizione più corretta senza che le persone intorno a noi se ne accorgano. Presso gli studi dentistici T.B di Bonate sotto e Pedrengo questa innovazione si attua attraverso il trattamento ortodontico D-Smile