Parodontologia
Cos'è la parodontologia?

Cos'è la parodontologia?

La parodontologia è la disciplina odontoiatrica che si occupa del mantenere in salute le strutture di supporto del dente (osso e gengiva). Il lento e costante accumulo di placca e tartaro, oltre a comportare un peggioramento estetico, causare alitosi e sanguinamento gengivale, espone il paziente a malattie come la parodontite (la tanto temuta “piorrea”), giustamente temuta per le conseguenze che comporta.

Prevenzione e terapia

Per questo, presso gli studi dentistici T.B di Bonate sotto e Pedrengo, riteniamo fondamentale operare sia a livello di prevenzione che di terapia per evitare che patologie simili possano progredire o svilupparsi fino alla perdita degli elementi dentari. Terapie preventive come la ablazione del tartaro periodica risultano quindi molto importanti, così come lo sono trattamenti più complessi come procedure chirurgiche di rigenerazione ossea, courettage e root planing e chirurgia parodontale.

  • Parodontologia
  • Parodontologia

    Presso gli studi dentistici T.B di Bonate sotto e Pedrengo Molto poniamo una scrupolosa attenzione alla consulenza riguardante la corretta formazione, a partire dai bambini ma anche per adulti, sulle modalità migliori di pulizia domiciliare, che permette di mantenere sane le gengive e minimizzare il più possibile l'in-sorgenza di patologie.